Autocertificazione online: Interprana

 

Servizi demografici online utilizzabili con Carta Regionale dei Servizi

 

 

 

Il portale Interprana permette a ogni cittadino residente in possesso della carta regionale dei servizi attivata di accedere ai servizi di visura e autocertificazione anagrafica.

Nell'ambito del processo di innovazione e di cambiamento che sta coinvolgendo la Regione Friuli Venezia Giulia, è stato dato avvio ad un progetto per l'offerta di alcuni servizi demografici on-line rivolti ai cittadini, con l'obiettivo principale di ampliare il livello e la qualità dei servizi offerti e rispondere in maniera più efficiente ed efficace alle loro esigenze.

L'accesso ai servizi è assolutamente sicuro e viene garantito da un'autenticazione di tipo strong basata sull'utilizzo della Carta Regionale dei Servizi (CRS) distribuita ai cittadini della Regione Friuli Venezia Giulia.

Nell'ambito dell'area riservata sono stati attivati i servizi che consentono la visualizzazione e la stampa di alcune visure anagrafiche (correnti e storiche) relative alla propria posizione ed a quella dei componenti il proprio nucleo familiare, prelevando i dati presenti nell'Anagrafe Comunale.

E' possibile inoltre procedere con la stampa dei principali modelli di auto-certificazione, precompilati con i dati già in possesso dell'amministrazione comunale o con le informazioni inserite dinamicamente a sistema dal cittadino in funzione del modello richiesto.
 

Accedi a al servizio

 

Per poter accedere ai servizi sono necessari: