TARI (tassa sui rifiuti) 2020
- le tariffe TARI vigenti sono quelle approvate per l'anno 2020 con atto consiliare n. 35 del 31.08.2020
- per l'anno 2020 sono fissate due rate con scadenza: 16 ottobre 2020 e 16 dicembre 2020
- il Comune provvede ad inviare ai contribuenti tenuti al pagamento entro la scadenza dell'acconto i modelli di pagamento precompilati con il prospetto di calcolo, pertanto non è necessario procedere a calcoli e versamenti in autotassazione. Il pagamento con modello F24 può essere effettuato agli sportelli bancari o postali o in via telematica (forma obbligatoria per i titolari di partita I.V.A.). Se entro le scadenze indicate non è pervenuto alcun invio o se ci sono delle variazioni nel corso dell'anno non ancora recepite nel calcolo o per ogni altra modifica o rettifica ai dati indicati nel prospetto di calcolo inviato è necessario contattare l'Ufficio Tributi per l'aggiornamento della banca dati ed il ricalcolo del tributo.
- il mancato rispetto del termine di pagamento comporterà l'emissione di un avviso di accertamento con contestuale irrogazione delle sanzioni e degli interessi previsti dal vigente regolamento comunale.
Per informazioni su modulistica, modalità di calcolo e adempimenti si rinvia al Portale Trasparenza - Servizio di gestione rifiuti urbani.