SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2020/2021

Informativa

Gentili famiglie

 

In questi giorni stiamo cercando di definire le modalità di organizzazione del servizio di trasporto scolastico.
 

Come è noto, sono previste “norme Covid” che tutelano la salute dei bambini e dei ragazzi che utilizzano questo importante servizio. In particolare si ricorda il distanziamento, che riduce notevolmente il numero di passeggeri trasportabili, a meno che il percorso tra la salita e la discesa non vada oltre i 15 minuti.
 

Tenuto conto di queste direttive, che sono ancora oggetto di discussione ai tavoli tecnici nazionali, non siamo in grado di confermare la possibilità di utilizzo del servizio di trasporto alle famiglie non residenti; aggiungiamo inoltre che potrebbe rendersi necessaria una revisione del numero di fermate nelle singole frazioni (garantendo comunque dei punti di raccolta nelle fermate già presenti negli scorsi anni).
 

Nel particolare momento che stiamo vivendo, con le diverse sfide organizzative richieste per una serena ripartenza delle attività scolastiche, ci sentiamo di chiedere il supporto di persone disponibili, che possano fornire un aiuto per accompagnare i bambini alle fermate del bus, sgravando così i genitori che si trovassero in difficoltà.
 

Assicuriamo a tutte le nostre famiglie che assieme ai nostri Uffici stiamo ponendo la massima attenzione affinchè i servizi a supporto della Scuola siano gestiti al meglio.
 

Cordialmente - Il Sindaco di Pavia di Udine - prof. Beppino Govetto