Comune di Pavia di Udine

Schnellsuche


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Pavia di Udine > Notizia

INSTALLAZIONE DEI NUOVI CONTATTORI ELETTRONICI 2.0 Oper Meter

 

e-distribuzione ha comunicato che darà il via alla sostituzione degli oltre 32 milioni di contatori elettronici di prima generazione installati nelle case e nelle aziende italiane. 

Con il nuovo contatore Open Meter e-distribuzione assicura ai clienti connessi alla propria rete una qualità del servizio sempre ottimale e in linea con l’evoluzione tecnologica nel settore della misurazione dei consumi.

L’intervento per la sostituzione del contatore sarà completamente gratuito per il cliente. Non sarà dovuto alcun compenso al personale impegnato nell’operazione che sarà riconoscibile attraverso un tesserino dotato di foto. Qualora l’attività sia affidata ad un’impresa appaltatrice, ne verrà data informativa alle Autorità di pubblica sicurezza locale.

Il cliente non sarà tenuto a presenziare alle operazioni di sostituzione, ad eccezione dei casi in cui la sua presenza o quella di un suo incaricato risulti indispensabile per l’accesso al contatore.

Per agevolare le attività di sostituzione verranno affissi, con un anticipo di almeno cinque giorni sulle vie e sugli immobili interessati, avvisi recanti le indicazioni con la data precisa dell’inizio lavori.

 I PASSI DELLA SOSTITUZIONE
 

1) Avviso di sostituzione

La sostituzione del contatore sarà comunicata con 5 giorni di anticipo tramite specifiche affissioni all’ingresso di case, fabbricati, esercizi commerciali o industriali interessati, con indicazione della data e della fascia oraria prevista. 
Nel caso non sia possibile accedere al contatore, il personale incaricato della sostituzione lascerà uno specifico avviso con tutte le informazioni necessarie per concordare l’appuntamento per la sostituzione.

2) Sospensione della fornitura

La sostituzione del contatore comporterà una breve sospensione della fornitura, che in ragione della sua durata minima, non dovrebbe creare alcun disagio. Nei casi in cui sia stata comunicata la presenza di apparecchiature elettromedicali, e-distribuzione adotterà specifiche precauzioni.

3) Installazione di un nuovo contatore

Le operazioni di sostituzione si concluderanno con la configurazione e l’attivazione del nuovo contatore, che sarà riprogrammato con gli stessi dati contrattuali del precedente misuratore, e consentirà l’immediato ripristino dell’erogazione di energia elettrica.

4) Rilascio documentazione informativa e di sostituzione

Sul sito www.e-distribuzione.it, accedendo al servizio Open Meter Plan, disponibile nell’area riservata e su app per tablet e smartphone, i clienti potranno visualizzare il “documento di sostituzione”. È inoltre possibile scaricare un opuscolo informativo sul contatore. Ogni contatore è corredato da una mini-guida al suo utilizzo.


Dateien:
Fac_Simile_Av....pdf216 K